Metti al sicuro i tuoi risparmi con Formula 10!
Formula 10 è una polizza rivalutabile a premio unico con durata fissa di 10 anni, pensata per consentirti di accantonare i tuoi risparmi per un periodo certo e in totale sicurezza. Una gestione attenta e prudente dei tuoi versamenti ne è la garanzia.
Formula 10 è un prodotto sicuro perché collegato al rendimento della Gestione Separata Formula Fondo di ITAS Vita Spa.
SFOGLIA L’OPUSCOLO INFORMATIVO
Caratteristiche di Formula 10
Durata
La durata fissa della polizza è di 10 anni.
Sottoscrizione
Può essere sottoscritta dai 18 e gli 80 anni, ma è possibile assicurare tutte le persone dalla nascita fino agli 80 anni.
Versamenti
Formula 10 è una polizza a premio unico. L’importo minimo del premio è di 5.000 euro. È prevista anche la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, complessivamente non superiori a 100.000 euro per contratto.
Scadenza
Se l’assicurato è in vita alla scadenza del contratto, Formula 10 garantisce le seguenti possibilità:
- Liquidazione del capitale rivalutato, costituito dal versamento iniziale ed eventuali versamenti aggiuntivi, maggiorato delle rivalutazioni riconosciute annualmente
- Conversione del capitale rivalutato in rendita, a patto che il controvalore della rendita annuale non risulti inferiore ai 6.000 euro
Trascorsi 12 mesi, è possibile richiedere il riscatto.
Un prodotto, tanti vantaggi
Minimo garantito
Formula 10 ti offre, per i primi anni di polizza, una rivalutazione minima garantita del 2%. Il minimo garantito viene calcolato in base all’anno di rivalutazione come segue:
- anno di rivalutazione 31/12/2023: rivalutazione minima 2%
- anno di rivalutazione 31/12/2024: rivalutazione minima 2%
- anno di rivalutazione 31/12/2025: rivalutazione minima 2%
- anno di rivalutazione 31/12/2026: rivalutazione minima 2%
Bonus del quinto anno
Trascorsi 5 anni, Formula 10 ti riconosce un bonus pari all’1,50% del premio iniziale al netto dei costi.
Garanzia di conservazione del capitale
Formula 10 ti offre un’ulteriore garanzia, sia al raggiungimento della scadenza dei 10 anni sia in caso di decesso: la conservazione come minimo del capitale maturato al termine del quinto anno.
Questo significa che, a scadenza di contratto o in caso di morte dopo il quinto anno, viene garantito a te o ai tuoi beneficiari il capitale più alto tra quello rivalutato al quinto anno e quello calcolato alla data di scadenza o di decesso.
In caso di decesso prima del quinto anno, sarà riconosciuto ai tuoi beneficiari il capitale rivalutato al momento dell’evento.
DOCUMENTAZIONE
Prima di sottoscrivere questa polizza, assicurati di aver letto la documentazione.