Quando è utile Vai col Verde
In città mi muovo a piedi o con i mezzi pubblici
Se mentre attraversi la strada sulle strisce vieni investito da una macchina e subisci un infortunio che porta un’invalidità permanente Vai Col Verde ti riconosce un indennizzo.
Utilizzo i mezzi pubblici
Sei a bordo di un autobus che frena improvvisamente, facendoti cadere. Se l’infortunio dovesse provocarti un’invalidità permanente, Vai Col Verde ti riconoscerà un indennizzo. Se invece dovessi perdere la vita, il risarcimento spetterà ai tuoi beneficiari.
Mi sposto in città con il monopattino
Sei a bordo del tuo monopattino elettrico, ti distrai un attimo e finisci addosso a un’automobile parcheggiata. Ti rialzi, fortunatamente non hai subito alcun danno, ma la macchina ha una brutta ammaccatura della portiera. Vai Col Verde risarcisce i danni provocati sia a persone che a cose di terzi.
Principali garanzie
Invalidità permanente da infortunio
Quando l’infortunio provoca un’invalidità permanente totale, l’assicurato riceve come indennizzo la somma assicurata. Se invece l’invalidità permanente è parziale, l’importo dell’indennizzo viene calcolato in proporzione al grado di invalidità.
Morte
Quando l’infortunio ha come conseguenza la morte verificatasi entro due anni dal giorno dell’infortunio stesso, la polizza Vai col Verde garantisce un indennizzo pari alla somma assicurata ai beneficiari designati o, in caso di mancanza di indicazioni, agli eredi dell’assicurato in parti uguali.
Responsabilità Civile
La garanzia copre il risarcimento dei danni involontariamente causati a terzi dall’assicurato o dai componenti dal suo nucleo familiare, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali, conseguenti a fatti legati alla mobilità sostenibile dei quali sia civilmente responsabile.
DOCUMENTAZIONE
Prima di sottoscrivere questa polizza, assicurati di aver letto la documentazione.