Impresa Commercio
Per proteggere la tua attività commerciale, per assicurare il tuo negozio e i tuoi clienti dai principali rischi legati alla gestione dell’attività.
Principali garanzie
Incendio
Tutela dai danni causati da incendio e altri eventi (come, ad esempio, eventi atmosferici, atti vandalici, danni da acqua) e le spese per la demolizione e lo sgombero dei residui. Alcune coperture aggiuntive:
- Danni elettrici ed elettronici;
- Gelo, sovraccarico neve e allagamento;
- Ricorso terzi o locatari (se l’incendio fa dei danni anche al tuo vicino);
- Merci in refrigerazione;
- Cristalli e insegne;
- Perdita affitti;
- Indennizzo per i danni materiali e diretti causati da fuoriuscita di acqua a seguito di rottura accidentale di impianti idrici, igienici e tecnici;
- Indennizzo per i danni materiali e diretti causati da eventi atmosferici (uragano, bufera, tempesta, tromba d’aria, grandine, vento) e per i danni verificatisi all’interno dei fabbricati a seguito di rotture, brecce o lesioni provocate al tetto, alle pareti o ai serramenti dalla violenza di tali eventi;
- Indennizzo per i danni materiali e diretti causati da eventi sociopolitici (tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti vandalici).
Furto
Elettronica
Nel mio negozio c'è l'ascensore
Responsabilità civile
La responsabilità civile tutela l’azienda:
- Da eventuali danni involontariamente causati dal titolare o dai suoi dipendenti a terzi (clienti, fortinitori…);
- Da eventuali infortuni, non coperti dall’INAIL, subiti dai propri collaboratori durante il lavoro.
Tutela legale
Garantisce le spese legali e peritali, sostenute in sede giudiziale ed extragiudiziale, per controversie derivanti dall’attività di impresa. Prevede una garanzia base per la difesa in ambito penale ed è possibile aggiungere ulteriori coperture per la difesa in vertenze civili contro fornitori, clienti, agenti e/o rappresentanti.
DOCUMENTAZIONE
Prima di sottoscrivere questa polizza, assicurati di aver letto la documentazione.